sabato 11 settembre 2010

Anteprima: Deeper di Maggie Stiefvater


Buon sabato a tutti lettori e lettrici, oggi vi presenterò un libro che uscirà in Italia il 13 Ottobre edito dalla Rizzoli. Sto parlando di Deeper di Maggie Stiefvater, seguito di Shiver e secondo capitolo della saga YA sui lupi di Mercy Falls.
Per chi lo attendeva come me, sa che ci sono state diverse discussioni sul nome del libro in questione che in origine doveva chiamarsi Linger. Poi a causa della difficile traducibilità del titolo originale, la Stiefvater aveva virato su un nome decisamente più calzante e di maggiore impatto: Whisper. Oltre ad essere un titolo azzeccato Whisper, era anche il primo che l'autrice aveva pensato di dare al libro in questione, ma per qualche motivo nemmeno Whisper è riuscito a guadagnarsi il podio nella gara tra i vari titoli. Infatti le case editrici, e l'autrice, hanno scelto un titolo che a detta loro rispecchia di più l'intensità del libro in se, e si adatta maggiormente al titolo del primo libro della saga: Deeper. Impossibile non accorgersi di quanta fantasia la Rizzoli abbia impiegato per la copertina del libro, praticamente la stessa del primo però colorata di rosa.
Nel primo libro, che recensirò prestissimo, troviamo Sam e Grace rispettivamente un lupo mannaro ed un'umana, che sembrano aver trovato il modo per poter vivere la loro storia d'amore senza l'incubo dell'inverno che minaccia la loro unione. Ma quando tutto sembra andare bene, qualcosa va storto... Diamo un'occhiata alla trama di Deeper.




Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2010
Autrice: Maggie Stiefvater
Collana:
24/7
Editrice: Rizzoli
Prezzo: 17.00€
Pagine: 400

Trama: L’arrivo dell’inverno non fa più paura a Grace e Sam: Grace ha trovato l’antidoto che impedisce a Sam di trasformarsi in lupo e lui può restare umano. Dopo tanti anni passati a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco e lei ossessionata dai lupi, i due ragazzi sono finalmente liberi di vivere il loro amore. Ora tutto dovrebbe essere più semplice, ma le cose a Mercy Falls prendono una strana piega. Nel branco, nuovi arrivati si scontrano con i membri più anziani e Sam è costretto, suo malgrado, ad affrontare i vecchi compagni. Intanto Grace sente risvegliarsi il suo animo di lupo. E questa volta, pur di non vederla morire, sarà Sam a prendere una decisione dolorosa e necessaria, che finirà per allontanarlo dal suo grande amore.

7 commenti:

  1. Mi ricorda Jake e Bella... il branco... ma sono contenta che non si parli di vampiri bensì di lupi. Precisamente dove è ambientato? L'ambientazione è importante per me. Comunque aspetto la tua recensione di Shiver di cui mi hai già parlato piuttosto bene.

    RispondiElimina
  2. Comunque a me la copertina piace!!! Mi ricorda le unghiate di Wolverine, ma in rosa!

    RispondiElimina
  3. Beh si non dispiace neanche a me se non fosse che è identica a quella di Shiver! Comunque recensirò al più presto né!

    RispondiElimina
  4. Non sono molto pratica in questo genere letterario, anche se mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  5. stavo giusto cecrcando un bel libro da leggere!grazie!
    :)
    Eleonora

    www.neovecchiostile.it

    RispondiElimina
  6. Io Deeper lo sto leggendo ora,non mi manca proprio tantissimo. Per ora mi sta piacendo anche se i fatti si stanno mettendo male :S spero che finisca bene!! Anche Shiver è un bellissimo libro,per ora non so quale sia il migliore fra i due. Ma poi ci sarà un terzo volume ?? Da Ire

    RispondiElimina
  7. Si Irene uscirà un terzo volume! Io lo sto per leggere, non vedo l'ora!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...