venerdì 27 agosto 2010

Libri dell'altro mondo: Need di Carrie Jones



Cari lettori, voglio dare vita oggi ad una rubrica che spero di riproporre settimanalmente, che si chiamerà appunto libri dell'altro mondo. Non parleremo di scritti alieni, ma di libri stranieri non ancora pubblicati in italia, sperando di diffondere il verbo e chissà che qualcuno decida di acquistarne i diritti!


In questo primo appuntamento voglio farvi conoscere un libro che penso potrebbe essere bello e un tantino diverso dal solito, sto parlando di Need di Carrie Jones.
Need, un libro che in America sta letteralmente spopolando. E' il primo di una saga di cui sono già usciti due volumi e se ne attendono altri due o forse di più. Il secondo libro si chiama Captivate ed è uscito da poco nelle librerie degli States.
La storia è un po' diversa dalle solite che siamo abituati a leggere, infatti i protagonisti indiscussi di questi libri sono degli esseri fatati decisamente inquietanti. Si parla di questa saga come un mix tra creature terrificanti e amore accecante, condito da una buona dose di suspance. Io spero di poterne sapere di più al più presto!





Ed ecco una chicca che si trova sul sito del libro:

La top ten delle cose da ricordare quando si ha a che fare con i folletti.
Pensate che i folletti siano come Tinkerbell? Pensate male.

  1. I folletti non vanno in giro con Peter Pan.
  2. I folletti non dormono in barattoli di vetro.
  3. Ovviamente non usano bacchette magiche.
  4. Loro odiano il ferro e l'acciaio.
  5. Loro ti chiameranno cercando di farti perdere nei boschi.
  6. Loro sono grandi guerrieri, e si battono con artigli e denti.
  7. Loro possono sembrare degli umani. Loro non sono umani.
  8. Alcuni di loro potrebbero venire a scuola o lavorare con te. Noi non ne abbiamo idea.
  9. Hanno dei bisogni.
  10. Non lasciare che uno di loro ti baci, mai.
Allora cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo o lo trovate poco interessante?
A presto con i prossimi libri dell'altro mondo!


Zara Colleziona fobie, tanto quanto le normali teenager collezionano rossetti. Nulla di preoccupante se si pensa alla sua turbolenta vita, suo padre se ne andato che era piccola e il suo patrigno è appena morto. Come se non bastasse sua madre, in preda ad un esaurimento nervoso, la spedisce nel freddo e noiosissimo Main. Zara andrà a vivere con l'anziana nonna, convincendosi che sua madre semplicemente non riesca più ad occuparsi di lei.
Sbagliato. Infatti sua madre sperava di proteggerla dal suo destino, e ben presto Zara scoprirà che il tizio che vede ovunque, quello che lascia scie di glitter dorati alle sue spalle, non è un semplicemente frutto della sua fantasia iperattiva. Quel ragazzo è un essere fatato, e non uno di quei dolci folletti con le ali. Lui appartiene al genere di quelli che sono ossessionati da necessità incontrollabili, e sta perseguitando Zara.
Vi riporto la trama tradotta da me:

4 commenti:

  1. Non male! Non si parla di vampiri e questo è un punto a suo favore, anche se al momento io sono totalmente immersa nel genere vampiresco... ma uscire un po' dagli schemi non fa mai male!
    Chissà se verrà pubblicato qui... io dico di si.

    RispondiElimina
    Risposte


    1. - Được, ngươi nói đi.

      Công Tôn Báo hơi do dự sau đó tiến tới trước mặt Nhạc Thành.

      - A…a

      Thủ ấn trong tay của Nhạc Thành biến đổi, thanh mang chuyển động, lập tức một quang cầu ngưng tụ.

      - Phần Tiên Liệt Diễm cầu.
      đồng tâm
      game mu
      cho thuê phòng trọ
      cho thuê phòng trọ
      nhac san cuc manh
      tư vấn pháp luật qua điện thoại
      văn phòng luật
      số điện thoại tư vấn luật
      dịch vụ thành lập doanh nghiệp
      http://we-cooking.com/
      chém gió
      Nhạc Thành khẽ quát lên một tiếng, công kích của Luyện Dược sư, Nhạc Thành trước hết muốn đả thương Công Tôn Báo, Công Tôn Báo là lục phẩm cao cấp Luyện Dược sư, nesu như luận về linh hồn lực thì tuy rằng linh hồn lực của mình rất mạnh nhưng dù sao Công Tôn báo cũng là lục phẩm cao cấp Luyện Dược sư, chiếm không ít ưu thế so với mình.

      - Đáng chết.

      Sắc mặt của Công Tôn Báo thay đổi lớn, thân hình nhanh chóng lùi về phía sau mà la lớn:

      Elimina
  2. E' vero! Basta! Viva la novità! Abbasso i ragazzi-vampiro buoni che brillano al sole come catarifrangenti dell'anas! Viva invece i fatini malvagi che lasciano dietro di loro una scia di glitter dorati come i MyLittlePony! Viva la revolucion!

    RispondiElimina
  3. E' dall'anno scorso che aspetto notizie di questo libro... possibile che ancora nessuno abbia acquistato i diritti e lo pubblichi?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...