lunedì 30 agosto 2010

Anteprima: I dodici, Jasper Kent


Arriverà a breve nelle librerie italiane, per la collana Rizzoli HD, un romanzo horror che mozza il fiato: I dodici di Jasper Kent. L'autore britannico ha impresso nelle pagine di questo romanzo, che spazia tra lo storico e il dark fantasy, una forza conturbante e selvaggia equiparabile a quella dei dodici protagonisti del libro.
Ambientato nel 1812 durante la campagna di Russia messa in atto da Napoleone Bonaparte, i dodici, racconta le vicende di dodici spietati mercenari che portano gli stessi nomi degli apostoli, ma che a differenza degli apostoli sono mossi dalla ferocia più nera. I dodici infatti appartengono all'antica stirpe dei vampiri Opricniki e saranno chiamati dallo scettico capitano delle armate russe: Aleksej Ivanovic Danilov, per porre un freno all'avanzamento delle truppe francesi di Napoleone, che sembrano voler mettere in ginocchio Mosca. Danilov si troverà dunque di fronte alla verità più dura: i dodici non sono una semplice leggenda, ma una vera forza della natura.
I dodici è il primo romanzo di una saga,
‘The Danilov Quintet’, che promette fuochi d'artificio e gran colpi di scena! Lo attendiamo con ansia, e vi faremo sapere se sarà all'altrezza delle aspettative.



Titolo: I dodici
Titolo originale: Twelve

Genere: Gialli, Horror, Fantasy
Autore: Jasper Kent
Editore: Rizzoli
Anno di Pubblicazione: 2010
Collana: HD
Informazioni: pg. 408
Prezzo di copertina: € 16,00

La trama: Il capitano Aleksei I. Danilov, che lavora per il servizio segreto dello zar, accetta di reclutare 12 spietati guerrieri, chiamati come i 12 apostoli. Scoprirà che sono voordalak: vampiri. Le battaglie campali. Mosca conquistata e incendiata, la ritirata di Napoleone diventano gli scenari di sanguinose scene horror degne di Stephen King.

4 commenti:

  1. Le guerre napoleoniche, ed in particolare la campagna di russia, sono uno dei capitoli della storia moderna in se già più appassionanti anche al "naturale".
    Una rilettura in chiave fantasy di scenari storici così importanti mi incuriosisce molto, soprattutto perchè parliamo di dark fantasy, che ben si sposa al contesto bellico e drammatico del conflitto.

    Non ho mai letto niente di questo autore, ma spero che sia riuscito a fondere bene questi elementi, e spero anche che la rizzoli abbia fatto un lavoro migliore con questo libro che con gli altri della collana HD, che a volte sembrano tradotti e corretti da scimmie ammaestrate con problemi di alcolismo -_-

    RispondiElimina
    Risposte


    1. Nhạc Thành nói:

      - Bởi vì ta thật sự không thích con của ngươi, lòng dạ con ngươi thật là nhỏ mọn.

      - Hừ, ta nhận ra ngươi chính là lục phẩm sơ giai luyện dược sư, nói cho ta biết bối cảnh của ngươi đi.
      đồng tâm
      game mu
      cho thuê phòng trọ
      cho thuê phòng trọ
      nhac san cuc manh
      tư vấn pháp luật qua điện thoại
      văn phòng luật
      số điện thoại tư vấn luật
      dịch vụ thành lập doanh nghiệp
      http://we-cooking.com/
      chém gió
      Công Tôn Báo hung hăng nói với Nhạc Thành.

      - Lục Phẩm sơ giai luyện dược sư.

      Những lời nói này từ trong miệng Công Tôn báo thốt ra, ngay từ đầu mọi người đã suy đoán Nhạc Thành có phải là luyện dược sư hay không.

      Người của Chu gia cũng kinh ngạc mà nhìn Nhạc Thành, đặc biệt là Chu Hàm, nàng không thể tưởng tượng nổi mà nhìn hắn.

      Nhạc Thành đã sớm thả Chu Yến ra mà nhìn Công Tôn Báo nói:

      - Ngươi tới đây, ta cho ngươi biết một người.

      Elimina
  2. Ecco un libro che mi attira! C'è dentro un po' di tutto: storia, religione, horror... se troverò delle buone recensioni credo che lo prenderò!

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che avrà delle buone recensioni,e chissà che una non venga proprio da me!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...