venerdì 27 agosto 2010

Anteprima Eternity di Rebecca Maizel. Vampiri, profezie e voglia di umanità, per la nuova duologia firmata Sperling

A settembre nelle librerie italiane approderà una nuova saga YA che parla, niente meno che... di vampiri!
Lo so che sarete tutti lì a sbuffare, ma a me non dispiace più di tanto, anzi preferisco che il fenomeno vampiri continui a crescere a sfavore di quello degli angeli che invece detesto.
Tornando al libro in questione il titolo italiano sarà Eternity e verrà pubblicato da Sperling & Kupfer.
Già sul titolo avrei qualcosa da ridire, infatti come al solito è completamente diverso da quello originale, ovvero Infinite Days. Nemmeno la forza dell'abitudine mi farà mai ingoiare certi rospi e detesterò sempre il modo in cui in Italia (e non solo), si stravolga l'intero significato di un opera deprivandola della sua essenza originale, che sia essa un libro un film o che altro.
Riguardo all'opera posso dire che negli Stati Uniti al momento sta facendo molto parlare di se e troneggia diverse classifiche letterarie. Pare infatti che l'autrice Rebecca Maizel sia riuscita in qualche modo a dare nuova vita allo stereotipo delle saghe vampiresche in circolazione, costruendo un intreccio interessante e struggente, senza privarlo però di una buona dose di romanticismo.
La protagonista, Lenah Beaudonte è un vampiro di 500 anni che ha terrorizzato l'Europa e governato una terribile congrega di vampiri. Ma, molto più importante, Lenah conosce il modo di esaudire il sogno di ogni non morto: ritornare umano. Dopo aver compiuto un pericoloso riutuale con il suo eterno amore, Lenah cade in un sonno lungo un secolo, al termine del quale dovrebbe risvegliarsi umana.
Titolo: Eternity (Vampire Queen #1)
Editore: Sperling e Kupfer
Autore: Rebecca Maizel
Prezzo: 18.90 €
Pagine: 384
 
Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l’antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.

* * *

Voglio ora spendere due parole per la copertina italiana, fonte per me di altra polemica. Non posso esprimere a parole quanto io detesti questi fiori su sfondo nero che vengono appiccicati, senza ritegno, ormai su ogni copertina di libri urban fantasy

3 commenti:

  1. Mmm... un po' troppo young per i miei gusti. E al momento non credo che lo acquisterò. In merito alla copertina io penso che tu abbia perfettamente ragione. In Italia sono tutte uguali e tutte terribili (beh... non proprio tutte: quella dell'Accademia dei vampiri è bellissima e mi ricorda Dorian Gray!).
    La copertina U.S.A. invece mi piace, forse riassume meglio il desiderio della protagonista di tornare umana.

    RispondiElimina
    Risposte


    1. - Mọi người mau bắt hắn lại.

      - Thịch.

      Một tiếng vang thật lớn, toàn bộ đại sảnh đã bị Nhạc Thành hủy diệt hơn phân nửa, Phần Tiên Liệt Diễm cầu nổi lên những luồng lửa vô cùng lớn, toàn bộ người ở trong đại sảnh liền vội vàng chạy ra, không ít người bị ảnh hưởng.
      đồng tâm
      game mu
      cho thuê phòng trọ
      cho thuê phòng trọ
      nhac san cuc manh
      tư vấn pháp luật qua điện thoại
      văn phòng luật
      số điện thoại tư vấn luật
      dịch vụ thành lập doanh nghiệp
      http://we-cooking.com/
      chém gió
      Công Tôn Báo dắt Công Tôn Khang ra khỏi đại sảnh, Nhạc Thành cũng bị Công Tôn Báo làm cho một số vết thương nhẹ, Luyện Dược sư không nên đánh gần, vừa rồi nếu cách xa hơn một chút thì Nhạc Thành đã bị thương ít hơn.

      - A...a

      Mà Công Tôn Báo vừa chạy ra khỏi đại sảnh thì không gian bỗng nhiên khuếch tán chấn động, một bóng hình xinh đẹp đánh về phía hắn.

      Nhạc Thành hiện tại cũng không có gì tốt hơn, một cao thủ nhất tinh Đấu Hoàng trong đại sảnh xuất thủ với hắn.

      - Ầm, ầm.

      Elimina
  2. io l'ho letto e devo dire che mi ha rubato il cuore ma sono un po' perplessa sul modo in cui finisce... devo dire che ero convinta ci fosse almeno un altro capitolo, e girando pagina ho piantato un urlo per la disperazione!!
    comunque lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...